CONDIZIONI DI GARANZIA


2B TRADING srl garantisce le biciclette con il marchio ElettraBike, i loro componenti e parti da vizi e difetti di costruzione ed assemblaggio, garantisce inoltre la buona qualità dei materiali usati.

ElettraBike garantisce i propri prodotti per due anni, se acquistati attraverso gli agenti/venditori autorizzati ElettraBike.

Se, entro dieci giorni dall'acquisto al dettaglio, l’utente ne effettua la registrazione sul sito www.elettrabike.eu, i telai sono garantiti per cinque anni.

L’acquisto deve essere effettuato attraverso un agente/rivenditore autorizzato ElettraBike o, se l’acquisto viene effettuato tramite internet, l’agente/venditore deve essere presente sull’area del sito www.elettrabike.eu.

In caso di assenza dell’agente/venditore sull’area dealer ti preghiamo di contattare il servizio clienti ElettraBike.

Telaio o componenti che vengano riconosciuti difettosi da ElettraBike nei termini di questa garanzia saranno riparati o sostituiti, a discrezione di ElettraBike, a titolo gratuito.

In caso di indisponibilità del prodotto originale, la sostituzione avverrà con un prodotto simile di valore equivalente.

I prodotti di altre aziende, montati su biciclette ElettraBike, sono coperti dalle garanzie dei rispettivi produttori, ai quali ti preghiamo di rivolgerti.

 

QUESTA GARANZIA NON COPRE:

 

Prodotti senza un documento d´acquisto (buono d’ordine, scontrino o fattura),

Prodotti non acquistati da un agente/venditore autorizzato ElettraBike.

Prodotti i cui codici identificativi siano stati rimossi, alterati, cancellati o resi illeggibili.

La normale usura (inclusa la fatica).

Danni causati da abuso o uso improprio, da montaggio scorretto (per esempio coppie di serraggio scorrette), da errata o insufficiente manutenzione, da incidenti, da colpi, dalla corrosione, dall'uso di pulitori aggressivi, dall'uso con prodotti non compatibili, da riparazioni non effettuate correttamente, e più in generale tutto ci che non costituisca un difetto di materiali o di fabbricazione.

I prodotti giunti alla naturale fine del ciclo vitale utile,

Gli effetti dell´esposizione ai raggi UV (scoloritura, ingiallimento),

Gli effetti dell´ambiente salino,

Prodotti riverniciati (anche parzialmente),

Prodotti che abbiano subito qualsiasi modifica,

La manodopera necessaria alla sostituzione,

Difetti di verniciatura oltre i 2 (due) anni dall'acquisto.

Questa garanzia vale solo per l´acquirente originale e non è trasferibile.

Gli USA sono esclusi da queste condizioni di garanzia.

Questa polizza lascia impregiudicati gli altri diritti legali che potresti avere, in base alle leggi nazionali dello Stato dove hai effettuato l´acquisto.

Se qualche clausola di questa garanzia dovesse essere nulla secondo quelle leggi nazionali, la parte restante della garanzia mantiene comunque la sua validità. ElettraBike non è responsabile per danni conseguenti o incidentali. Alcuni Stati non ammettono la limitazione dei danni conseguenti o incidentali, per cui questa clausola potrebbe non essere applicabile. Questa è l´unica garanzia convenzionale in vigore per il prodotto che hai acquistato, inoltre è specificatamente esclusa qualsiasi clausola addizionale, estensione o garanzia implicita. Quando un prodotto viene riparato o sostituito in garanzia a titolo gratuito, il prodotto riparato o sostitutivo rimane coperto dall'eventuale garanzia originale residua, non con rinnovo o estensione del periodo di garanzia. Gli interventi di riparazione o la sostituzione delle parti difettose saranno eseguiti, a giudizio di ElettraBike presso i propri stabilimenti, presso il rivenditore o a domicilio del cliente. In ogni caso i trasporti avranno luogo a rischio e spese del cliente. Inoltre, quando un prodotto viene sostituito in garanzia, il prodotto sostituito diventa proprietà di ElettraBike. Qualsiasi disputa sulla garanzia, sull´acquisto e sull´uso dei prodotti ElettraBike sarà regolata dalla legge italiana; il foro competente sarà il foro di Torino (TO), Italia.

 

PROCEDURA DI RECLAMO

 

Per fare un reclamo in garanzia devi restituire il prodotto allo stesso agente/venditore autorizzato Elettra Bike presso il quale hai effettuato l´acquisto. Tieni conto del fatto che se il prodotto è stato acquistato in un altro paese, deve essere reso al rivenditore autorizzato di quel paese.

 

Noi raccomandiamo sempre, sia per la maggiore sicurezza legata al montaggio e alla verifica pre-consegna, sia perché tu sia sicuro dell'originalità, sia per il migliore servizio post-vendita, di acquistare da un agente/venditore autorizzato ElettraBike vicino alla tua residenza. Il prodotto deve essere reso pulito (se reso sporco verrà tenuto a disposizione per 10gg e poi rottamato) insieme a: nome, indirizzo, telefoni e e-mail (come forniti al momento della registrazione della bicicletta sul nostro sito internet, se la registrazione è stata effettuata), un documento che provi luogo e data d'acquisto, una descrizione dettagliata del problema (suggeriamo di usare del nastro adesivo per aiutarci ad individuarne l´esatta posizione), una descrizione dei componenti usati insieme al prodotto reclamato, una specifica richiesta, se si desidera che eventuali dati personali sensibili forniti non vengano conservati per futuro riferimento dopo la gestione del reclamo, una dichiarazione di come vuole sia gestito il prodotto se trovato fuori garanzia; in assenza di dichiarazione specifica il prodotto verrà tenuto a disposizione 10gg e poi rottamato.

 

CONSIGLI PER L'UTILIZZATORE

 

Tutte le parti componenti una bicicletta (telaio, ruote, pedivelle, manubrio, cambio, pneumatici eccetera) hanno un ciclo vitale utile, che dipende da molti fattori quali, ad esempio: la tecnologia e i materiali usati, il peso e la potenza del ciclista, la cura e la manutenzione, quanto, come e dove vengono usati, l´uso di agenti pulitori aggressivi, fattori esterni come colpi, schiacciamenti o cadute. I componenti sono soggetti al normale consumo, all´usura superficiale, ma anche ad una forma di usura chiamata fatica dei materiali, che consiste in una progressiva separazione della struttura molecolare che inizialmente si presenta come una micro-frattura quasi invisibile e cresce col tempo sino a indebolire il componente al punto da farlo cedere improvvisamente quando la frattura sia diventata grande a sufficienza. La fatica inizialmente poco visibile e per questo più insidiosa; per ridurre il rischio di subire un incidente, è necessario tenere sotto controllo l´usura e riconoscere qualsiasi segno di fatica prima che possano causare un cedimento istantaneo. Per una maggiore sicurezza, è essenziale tu faccia ispezionare con regolarità tutte le componenti della bicicletta da un meccanico qualificato, per evidenziare usura, crepe, micro-fratture, corrosione, deformazioni, ammaccature, danni alla verniciatura e qualsiasi altro indicatore di problemi, prima che possano causare un cedimento del prodotto. Raccomandiamo l´uso di rilevatori di micro-fratture come i liquidi penetranti, perché certi segni sono difficili da vedere ad occhio nudo. Qualsiasi prodotto che sia usurato o che abbia perso la sua integrità strutturale o che mostri danni o segni di fatica, deve essere sostituito immediatamente, per ridurre le possibilità di subire un incidente che potrebbe causare gravi lesioni. L'uso della bicicletta comporta dei rischi e fattori come ad esempio la scarsa manutenzione, l´omissione di frequenti ispezioni, la scarsa visibilità, l’oscurità o la pioggia possono aumentare enormemente questi rischi. Una corretta manutenzione, ispezioni frequenti, l´utilizzo del caschetto, abbigliamento ad alta visibilità, luci, specchietti retrovisori, avvisatori acustici e una guida prudente aiutano a ridurre questi rischi, pur senza poterli eliminare del tutto.

 

GARANZIA DELLA BATTERIA

 

Rispettando tutte le dovute cure di seguito specificate.

 

Garanzia parti elettriche 1 Anno - 12 mesi secondo le seguenti modalità: Copertura totale (sostituzione) durante i primi 6 (sei) mesi. Copertura del 50% del costo dal 7°al 12° mese. La garanzia viene effettuata presso la casa madre, l’agente/venditore. NB: Carica batteria -non è coperto da garanzia nei casi di sovratensioni della rete elettrica. Raccomandiamo di mantenerlo in luogo asciutto, ventilato ed al riparo da fonti di calore.

 

Non vengono riconosciuti in garanzia danni causati da cadute, collisioni, sovratensioni elettriche, cattiva cura e manipolazione arbitraria – anche parziale – delle parti elettriche e meccaniche, i normali fenomeni di usura o di utilizzo con condizioni che pregiudicano la perdita della garanzia, Utilizzo a temperatura elevata , Lasciare inattiva la batteria, Scaricare le batterie oltre il loro limite massimo, Sovraccarica, Utilizzo con un numero di cicli di carica e scarica uguale o superiore a quanto indicato (nel caso degli accumulatori ricaricabili ciclici che hanno un numero limitato di cariche e scariche).

 

Non saranno riconosciuti i danni causati dalla cattiva cura o denunciati dopo la scadenza della garanzia. L’utente è invitato a caricare costantemente la batteria – almeno 1 volta al mese – anche nel periodo di non utilizzo.

 

In caso di difetti riparabili, la batteria viene sempre riparata gratuitamente nel periodo di garanzia.

 

Se la batteria nel periodo di garanzia non fosse riparabile, l‘utente ha diritto alla sostituzione gratis.

 

DIRITTO DI MODIFICA

 

2B TRADING si riserva il diritto di cancellare o modificare questa polizza in qualsiasi momento senza preavviso.