La tecnologia Bafang

Bafang con il Max Drive System ha progettato un prodotto competitivo e accattivante, questo grazie alla sua esperienza radicata nel settore della e-bike e alle ricerche innovative sviluppate. Il sistema Max Drive è compatibile con il design delle biciclette di ultima generazione e gode inoltre di uno stile di guida sportiva grazie all’elevata coppia che offre il motore.

Motore

Bafang Max Drive System è dotato di un motore che sviluppa una potenza di 250W con una coppia massima di 80Nm, emettendo un rumore molto basso quasi da non essere udito.
Un sensore di coppia e due di velocità trasmettono dati alla centralina con una frequenza di 80k Hz, permettendogli di garantire una guida fluida e precisa.
Il design e la geometria del motore lo rendono usufruibile in diverse tipologie di bicilette e rendono facile e veloce il suo smontaggio, grazie anche al suo peso inferiore ai 3.8kg, così da velocizzare il sevizio di assistenza e manutenzione.

Download
BAFANG MAX DRIVE SYSTEM
Manuale operativo Max Drive
1-Bafang-CM-S-M01-IT-ONLINE-A1.pdf
Documento Adobe Acrobat 946.4 KB

Specifiche

Core Data

Posizione Mid Motor
Wheel Diameter (Inch) Optional
Construction Gear drive
Rated Voltage (DCV) 36/43/48
n0 (Rpm) 101/112/112
Rated Power (W) 250
nT(Rpm) 92/101/103
Max Torque 80 N.m
Efficiency (%) ≥ 80
Pedal Sensor Speed and Torque Integrated
Shaft Standard JIS
Color Black / Silver
Weight (kg) 3.9
Noise Grade (dB) < 55
Operating Temperature -20-45℃

Function

E-Brake Yes
Gearsensor Function Yes
Light Drive Capacity (DCV / W) 6 /3(max)

Further Specifications

Speed Detection Signal (Pulses/Cycle) 1
Reduction Ratio 1:33.4
Magnet Poles (2P) 8

Tests & Certifications

IP IP 65 Certifications CE / EN 14764 / ROHS Salt Spray Test Standard(h)96

Display LCD

Il Bafang HMI grazie ad un display LCD retro illuminato fornisce tutte le informazioni importanti a colpo d’occhio: stato batteria, velocità istantanea, chilometraggio, ecc; può essere letto anche alla luce solare diretta senza difficoltà grazie al suo display ad alto contrasto. Il controller manubrio Bafang è stato sviluppato per essere ergonomico, estremamente robusto e facile da usare. Tramite esso si controllano: accensione/spegnimento display, accensione/spegnimento luci, dati da visualizzare tramite l’HMI ed il livello d’assistenza che si sta usando.


Batteria al litio

BATTERIA CITYBIKE e MTB INTEGRATA
La batteria al Litio che viene equipaggiata nei modelli e-CITYBike è sviluppata da Samsung ed offre una capacità di 360Wh (36V, 10Ah), è garantita fino a 800 cicli di ricarica senza perdite significative di potenza. Il tempo di ricarica totale è di circa 4,5 ore.
La batteria che viene equipaggiata nei modelli e-MTB è composta da celle Panasonic agli ioni di Litio di alta qualità che sviluppano 36V e 13.4Ah per una capacità totale di 482,4Wh, e da un sistema smart BMS per la raccolta dati e la salvaguardia della vita delle celle, il tutto è racchiuso in un case con un una forma tale da permettere la ricarica della batteria senza obbligatoriamente la sua estrazione dal telaio.